

Il Montefalco Sagrantino Ma.Gia D.O.C.G. è il nuovo vino prodotto dall'Azienda Agricola Montioni per un avvenimento speciale: la nascita di Matteo e Giacomo (Ma.Gia), la quarta generazione della famiglia Montioni.
Il nostro Sagrantino Ma.Gia viene prodotto con uve 100% Sagrantino, provenienti dal miglior vigneto Montioni: il Fonte Petrella.
I suoi acini, selezionati rigorosamente e raccolti a mano dalla seconda metà di ottobre, vengono lasciati fermentare direttamente all'interno delle barriques, ossia dei piccoli carati di rovere francese.
La maturazione ha luogo per 30 mesi nella nostra nuova Barrique, una botte di rovere francese da 225 litri, precedentemente all'affinamento, che avviene per 12 mesi in bottiglia.
Il Sagrantino Ma.Gia arriverà a casa vostra all'interno di una pregiatissima cassetta di legno marchiata a fuoco, per sottolineare l'eleganza e l'eccellenza di questo prodotto Made in Italy.
Dal colore rosso porpora di grande intensità, il profumo del Montefalco Sagrantino Ma.Gia ricorda la liquirizia, le amarene, le ciliegie sotto spirito e, infine, il cioccolato fondente.
Servendolo tra i 16 e i 18 gradi, è un vino ideale da abbinare a piatti di tartufo, agnello, grigliate di carne, piccione e selvaggina.