Wine Enthusiast

Wine Enthusiast

Wine Enthusiast Companies è un punto di riferimento per gli amanti del vino negli Stati Uniti d’America. Nata nel 1979, propone prodotti come accessori, conservazione e vini ma anche servizi come eventi e informazioni.

 
Nel 1988 Adam e Sybil Strum, i fondatori della compagnia, danno vita alla rivista Wine Enthusiast Magazine, attualmente il più importante periodico mondiale di vino e alcolici, una guida imperdibile ricca di informazioni, di valutazioni, di recensioni e di tendenze.

 
Ecco i nostri vini esaminati dalla giuria di Wine Enthusiast:

Montefalco Sagrantino 2016 Montioni D.O.C.G. – punteggio 92/100

"Aromi di prugne stufate, fiori blu e spezie esotiche conducono la strada con sbuffi di sottobosco. La prugna cotta, la ciliegia inzuppata, la liquirizia e la moka prima di un finale di salvia. I tannini a grana fine danno un sostegno deciso."


Montefalco Rosso Montioni D.O.C.– punteggio 92/100

"Aromi di prugna, cocco, toast, vaniglia, smalto e resina al forno si mescolano su questo rosso robusto. Il gusto solido/deciso mostra rovere francese, chicchi di caffè tostato e prugna bollita accanto a tannini granulosi. Vi accorgerete/noterete anche il calore dell'alcol ben evidente. Date ai tannini un altro anno o due per ammorbidire, dopodichè godete il vino in tempo per catturare (il gusto) della restante frutta."