Vinous

Vinous

All'incrocio tra media e tecnologia, Vinous è la visione di Antonio Galloni di una moderna pubblicazione sul vino. Il team di rinomati critici e scrittori di Vinous offre una copertura approfondita di nuove uscite, retrospettive e verticali di vini più vecchi, video con produttori di vino, mappe interattive, consigli sui ristoranti e altro, il tutto pubblicato in un flusso continuo e quotidiano di articoli. Con l'acquisizione di  Stephen Tanzer's International Wine Cellar  nel dicembre 2014 e l'aggiunta del team editoriale di IWC, Vinous ha esteso la copertura a tutte le principali regioni vinicole. 

Oggi Vinous ha abbonati in oltre 100 paesi ed è una delle pubblicazioni sul vino più rispettate al mondo.

Nel 2020 alcuni prodotti vinicoli Montioni sono stati degustati da Vinous:

- Montefalco Rosso Montioni 2017: premiato con 91 punti 

“l Montioni Montefalco Rosso 2017 è sobrio e straordinariamente gradevole, con mirtilli polverosi e ciliegia mescolati con pietra schiacciata e fiori di violetta. Al palato, le consistenze setose lasciano il posto a un complesso mix di frutti di bosco maturi intrecciati con sali nucleo di acidi succosi, mentre i sentori di tannino si raccolgono lentamente verso la chiusura. Il finale è pieno di energia, anche se asciuga lentamente i sensi con la sua struttura giovanile, ma c'è abbondanza di frutta primaria per mantenere l'equilibrio. Molto gradevole. Questo è un blend di Sangiovese 65%, Merlot 20% e Sagrantino 15% maturato abilmente 12 mesi in barrique.”

- Umbria Grechetto 2019: premiato con 88 punti 

"Il Grechetto Umbria Montioni 2019 è meravigliosamente espressivo e profumato, con sentori di pesche dolci, uno spruzzo di lime, pasta di mandorle e fiori primaverili bianchi e gialli. Al palato è morbido e fresco, offrendo frutti giovani del frutteto e un mix di sali minerali e acidi piccanti che aggiungono tensione appetitosa. Il finale è pulito e armonioso con una nota leggermente acida, proprio come addentare una mela Granny Smith perfettamente matura."