É arrivato il nuovo Sagrantino di Montefalco Montioni 2017

É arrivato il nuovo Sagrantino di Montefalco Montioni 2017

News 0 Commenti  dic 7, 2021

Dopo tre anni dalla sua raccolta, è ora pronta per essere degustata la nuova annata dell’ambasciatore nel Mondo della famiglia Montioni: il Sagrantino di Montefalco DOCG Montioni!

Come è stata la vendemmia nel 2017?

Il 2017 è stato un anno molto caldo che ha fatto anticipare la vendemmia di qualche settimana. Le uve di Sagrantino erano molto sane, con un grado zuccherino eccellente e un sapore quasi unico. Con le caratteristiche di queste uve, la fermentazione naturale ha avuto un corso regolare, senza alcun problema.

Quali sono le caratteristiche di questa annata?

Il vino ottenuto dopo questi tre anni è caratterizzato da un colore rubino, intenso e netto mentre al gusto ha un tannino pronto, delicato e maturo con una grande sapidità. È decisamente un grande vino, con una capacità di invecchiamento elevata, oltre i 20 anni.

Nuova annata Sagrantino di Montefalco Montioni

Sarà un ottimo compagno a tavola?

Assolutamente sì, è un rosso adatto soprattutto a chi ama le pietanze ricche, ricercate e dai sapori unici!
Non perderti la possibilità di degustarlo, acquista ora il nostro Sagrantino di Montefalco DOCG Montioni!

Vuoi sapere di più sul nostro vino prodotto da uve 100% Sagrantino? Scopri tutti i suoi segreti leggendo il nostro articolo Un viaggio a Montefalco nel mondo del Sagrantino.

Ti piacerebbe invece conoscere qualche ricetta realizzata con il nostro Sagrantino? Leggi quelle presenti nella rubrica “Tra Cucina e Cantina”… Come il nostro Risotto al radicchio, guanciale e... Sagrantino di Montefalco (un piatto perfetto per questa stagione!).