L'Olio Nuovo è ora disponibile!

L'Olio Nuovo è ora disponibile!

News 0 Commenti  ott 22, 2021

Dopo un anno difficile, i nostri olivi hanno prodotto delle olive profumatissime ed un olio eccezionale!

Come vi abbiamo raccontato nel nostro precedente articolo “Minor quantità ma alta qualità: la nuova annata dell’Olio Montioni”, quest’anno il nostro uliveto ha prodotto il 35% di olive in meno rispetto al 2020.

Le temperature e la siccità di questa estate, infatti, hanno messo a dura prova i nostri olivi ma, grazie alle piogge di settembre, la qualità delle nostre olive non è stata compromessa, anzi! La loro qualità è sicuramente superiore rispetto all’anno scorso!

Addirittura, abbiamo dovuto anticipare il raccolto di una decina di giorni grazie alla loro maturazione lenta ma perfetta!

Olio nuovo 2021 - prima e dopo

Ma andiamo al sodo: com’è il nuovo olio 2021?

Olio extra vergine di oliva
Il nostro olio prodotto da olive 50% Moraiolo e 50% Frantoio profuma di fiori di campo, cardo e fiori mentre al palato è delicato, armonico e fresco.
È un olio perfetto per condire la verdura fresca o cotta alla griglia o per insaporire il pesce grigliato o la carne alla brace!

Olio EVO Moraiolo
Il nostro Olio Monocultivar di olive 100% Moraiolo, invece, ha un profumo vivido di erba tagliata, di mandorla e di carciofo e un sapore intenso di oliva fresca, fruttato senza far percepire alcuna nota amara.
È un olio che si abbina egregiamente con arrosti di carne, zuppe, legumi e verdure grigliate.

Potete trovare i nostri oli in differenti formati: bottiglia da 0,75 litri, bottiglia da 1 litro, lattina da 3 litri e lattina da 5 litri.

Pronti ad assaggiarlo? Acquistateli ora!

Lascia la tua risposta

*
**Non visibile
*URL del sito con http://
*