Vinous recensisce i vini Montioni

Vinous recensisce i vini Montioni

News 0 Commenti  ott 13, 2020

La prestigiosa pubblicazione internazionale Vinous conferisce grandi punteggi a due particolari produzioni vinicole marchiate Montioni


Il redattore italiano per Vinous Eric Guido, ha valutato col punteggio di 91 il Montefalco Rosso e di 88 l'Umbria Grechetto: due punteggi fantastici per la prima degustazione dei nostri prodotti da parte di questa prestigiosa pubblicazione enoica.

All'incrocio tra media e tecnologia, Vinous è la visione di Antonio Galloni di una moderna pubblicazione sul vino. Il team di rinomati critici e scrittori di Vinous offre una copertura approfondita di nuove uscite, retrospettive e verticali di vini più vecchi, video con produttori di vino, mappe interattive, consigli sui ristoranti e altro, il tutto pubblicato in un flusso continuo e quotidiano di articoli. Con l'acquisizione di  Stephen Tanzer's International Wine Cellar  nel dicembre 2014 e l'aggiunta del team editoriale di IWC, Vinous ha esteso la copertura a tutte le principali regioni vinicole. Oggi Vinous ha abbonati in oltre 100 paesi ed è una delle pubblicazioni sul vino più rispettate al mondo.

 

Vigneto con bicchiere di vino in mano

Curiosi di conoscere le loro recensioni?

Proprio il redattore di Vinous, Eric Guido, si è occupato della degustazione dei vini Montioni in data giugno 2020.

UMBRIA GRECHETTO 2019: 88 punti

Versione originale: "The 2019 Montioni Umbria Grechetto is wonderfully expressive and perfumed, showing sweet peaches, a spritz of lime, almond paste and white and yellow spring flowers. It’s soft and fresh on the palate, offering young orchard fruits and a mix of saline-minerals and zesty acids that add mouthwatering tension. The finish is clean and poised with a bit of a sour note, like biting into a perfectly ripe Granny Smith apple."

Versione italiana: "Il Grechetto Umbria Montioni 2019 è meravigliosamente espressivo e profumato, con sentori di pesche dolci, uno spruzzo di lime, pasta di mandorle e fiori primaverili bianchi e gialli. Al palato è morbido e fresco, offrendo frutti giovani del frutteto e un mix di sali minerali e acidi piccanti che aggiungono tensione appetitosa. Il finale è pulito e armonioso con una nota leggermente acida, proprio come addentare una mela Granny Smith perfettamente matura."

MONTEFALCO ROSSO MONTIONI 2017: 91 punti

Versione originale: "The 2017 Montioni Montefalco Rosso is understated and remarkably pretty, showing dusty blueberry and cherry mixed with crushed stone and violet fowers. On the palate, silky textures give way to a complex mix of ripe wild berries laced with minerals and spice, all riding a core of juicy acids, as hints of tannin slowly collect toward the close. The finish is teeming with energy, even as it slowly dries the senses with its youthful structure, yet there's plenty of primary fruit to maintain balance. Very nice. This is a blend of 65% Sangiovese, 20% Merlot and 15% Sagrantino deftly aged 12 months in barrique."

Versione italiana: "Il Montioni Montefalco Rosso 2017 è sobrio e straordinariamente gradevole, con mirtilli polverosi e ciliegia mescolati con pietra schiacciata e fiori di violetta. Al palato, le consistenze setose lasciano il posto a un complesso mix di frutti di bosco maturi intrecciati con sali nucleo di acidi succosi, mentre i sentori di tannino si raccolgono lentamente verso la chiusura. Il finale è pieno di energia, anche se asciuga lentamente i sensi con la sua struttura giovanile, ma c'è abbondanza di frutta primaria per mantenere l'equilibrio. Molto gradevole. Questo è un blend di Sangiovese 65%, Merlot 20% e Sagrantino 15% maturato abilmente 12 mesi in barrique."

Recensioni di Vinous per i vini Montioni

Il nostro punto di vista

Abbiamo ottenuto dei punteggio eccellenti per due vini che per la prima volta sono stati sotto esame da Vinous e appartenenti a un territorio meno conosciuto come il nostro! 

Grazie a Vinous per aver degustato e recensito i nostri prodotti vinicoli!

Lascia la tua risposta

*
**Non visibile
*URL del sito con http://
*