Grandi punteggi per i Sagrantino 2016 Montioni

Grandi punteggi per i Sagrantino 2016 Montioni

News 0 Commenti  giu 11, 2020

Ancora grandi punteggi per il Sagrantino Montefalco e il Sagrantino Ma.gia 2016 


Altre degustazioni, altre votazioni! Ecco a voi  gli ottimi punteggi concessi da WinesCritic.com in merito ai due nostri Sagrantino di Montefalco annata 2016!

 
Dopo l'assaggio presso Anteprima Sagrantino 2016, WinesCritic
tesse le lodi dell'annata 2016 (a breve in vendita, ndr) del Sagrantino di Montefalco, definendola "...una delle più longeve della decade"

Questa splendida annata a Montefalco si candida per essere una delle più longeve della decade, sarà lenta l’evoluzione in bottiglia e nel tempo grazie alle importanti escursioni termiche tra il giorno e la notte durante il periodo di raccolta delle uve che hanno preservato la naturale acidità delle stesse. La buona acidità si fonde con il profilo tannico e al momento generano dei vini astringenti che con il tempo si distenderanno e daranno sicura piacevolezza.

brindisi con due bicchieri di vino rosso



Leggiamo subito le recensioni di Winescritic.com:

 

Montioni

Montefalco Sagrantino

2016

92

Rosso

Preciso al naso con l’impronta floreale ben viva rivela note di fiori di ibisco, fiori di agapanto e prugne blu. Corpo medio-pieno, tannini puliti e ben definiti nella matrice ed un finale limpido e ben equilibrato. Meglio dal 2022.

Montioni

Montefalco Sagrantino Magia

2016

92

Rosso

Decadente nel profilo sensoriale con note di fiori rossi, mirto selvatico, salvia e rosmarino. Corpo medio-pieno, tannini definiti ed egregiamente estratti ed un finale succoso e dall’ottima bevibilità. Meglio dal 2022.


Potete leggere QUI la recensione completa dell'esperienza della redazione di Winescritic.com presso Anteprima Sagrantino 2016!

Il punteggio di 92 è uno dei più alti tra tutti i vini Montefalco Sagrantino DOCG 2016 in gara, una grande soddisfazione che spinge noi dell'Azienda Agricola Montioni a migliorare ancora di più!

Un ringraziamento alla redazione di Winescritic.com per aver degustato e recensito i nostri Sagrantino di Montefalco!