Un'altra recensione positiva per Sagrantino Ma.Gia 2016!

Un'altra recensione positiva per Sagrantino Ma.Gia 2016!

News 0 Commenti  apr 23, 2020

Il Sagrantino Ma.Gia ottiene ancora successi e a breve sarà disponibile la nuova annata!


Dopo la partecipazione ad Anteprima Sagrantino, il nostro vino in produzione limitata ottiene grandi soddisfazioni. La recensione de L'IndoVIno.

 
La prima degustazione effettuata dagli amici de L'indoVino
presso Anteprima Sagrantino a Montefalco a febbraio 2020 viene effettuata su vini scelti poiché con produzione limitata di bottiglie.


Tra questi appare il nostro Sagrantino Ma.Gia, la new entry della nostra cantina, in vendita per l'annata 2015, per la prima volta dal 2019, quest'anno è stato presentato nell'annata 2016 per l'appunto in anteprima all'evento enologico più famoso di Montefalco!

 

Apertura e degustazione vino rosso



Leggiamo subito la recensione degli esperti de l'IndoVino sul Sagrantino Ma.Gia Montioni 2016:

Montefalco Sagrantino “Ma.gia” Docg 2016 – Montioni

(100% Sagrantino) – macerazione con le bucce per 5 giorni- fermentazione in acciaio senza lieviti indigeni – maturazione per 30 mesi in barriques nuove -12 mesi di riposo in bottiglia – 1.500 bottiglie prodotte – gradazione: 15,0°. (campione in affinamento)

Adeodato Montioni fonda l’azienda nel 1978, iniziando con l’attività di molitura delle olive, proseguita dal figlio Gabriele, sino al 1999. Oggi, dispone di 26 ettari coltivati sui pendii nella frazione Pietrauta di Montefalco, insieme a uliveti e colture cerealicole. Il Nome Ma. Gia deriva dalla nascita dei due pargoli aziendali Matteo e Giacomo.

Un Sagrantino che si differenzia all’aspetto olfattivo, in cui appare la pesca gialla e l’agrume di arancia, bergamotto. Il frutto del varietale non si fa attendere, esprime ampiezza, calore, marasca sotto spirito, prugna cotta, confettura di mora, funghi, tartufo, pepe nero, come se la maturazione delle uve fosse stata ritardata in un’annata calda. Sensazioni che la freschezza del sorso ricompone al suo cospetto, mentre il tannino urla il suo status. La rotondità del succo avvolge e accarezza le guance nel materico estratto che ci strappa un sorriso.


Potete leggere QUI la recensione completa dell'esperienza della redazione de L'indoVino presso Anteprima Sagrantino 2016!

 

Una piccola anticipazione per il futuro?

Il Montefalco Sagrantino Ma.Gia 2016 STA ARRIVANDO! 


Verso il mese di giugno 2020 il gioiello in edizione limitata potrà essere disponibile al pubblico, sia presso la nostra Cantina a Montefalco (PG) sia nel nostro shop online!

Nel frattempo, se non riuscite ad attendere l'uscita della nuova annata, sono disponibili QUI le ultime bottiglie di Sagrantino Ma.Gia 2015, la consegna dei nostri prodotti sta avvenendo regolarmente, non vi resta che acquistare sul sito e i vini e gli oli Montioni arriveranno direttamente a casa vostra!



In attesa di poterci riabbracciare e goderci un bel brindisi tutti assieme!

Un ringraziamento alla redazione de L'indoVino per aver degustato e recensito il nostro Sagrantino Ma.Gia 2016!

Lascia la tua risposta

*
**Non visibile
*URL del sito con http://
*