Aspettando Anteprima Sagrantino 2020!

Aspettando Anteprima Sagrantino 2020!

News 0 Commenti  feb 6, 2020

Anteprima Sagrantino 2020 è uno degli eventi più attesi a Montefalco, vediamo le novità che ci aspettano quest'anno in...anteprima!

Tra pochi giorni, il 24 e 25 febbraio 2020 ritornerà nella splendida cornice di Montefalco in provincia di Perugia, il prestigioso evento dedicato al vino Sagrantino: Anteprima Sagrantino! 

L’annata 2016 del Sagrantino di Montefalco verrà presentata agli operatori del settore vinicolo e ad esperti enologi e giornalisti che ogni anno arrivando da tutto il mondo per partecipare all'evento che ha per cornice Montefalco (PG).

Anche quest’anno noi dell’Azienda Agricola Montioni parteciperemo, in qualità di produttori del nostro Sagrantino di Montefalco DOCG 2016, che verrà presentato per la prima volta in occasione di questa meravigliosa presentazione ufficiale del vino umbro per eccellenza!

ATTENZIONE! Nel nostro sito potete ancora trovare il Montefalco Sagrantino 2015 e il magico Sagrantino Ma.Gia marchiati Montioni!

 

 

Cosa ci aspetta ad Anteprima Sagrantino 2020?

Un’ immersione in tutte le sfaccettature di questo vino storico umbro, partendo da degustazioni (tasting), visite in cantina e ancora Masterclass in cui apprendere sempre di più sul Montefalco Sagrantino.
I giornalisti, esperti di wine and food infatti potranno immergersi completamente nel gusto della nuova annata di Sagrantino, scoprendone le evoluzioni e le novità.

 

Non solo Sagrantino!

Nonostante il nome e la peculiarità dell’evento, da sempre dedicato al Sagrantino di Montefalco, quest’anno il tasting si allargherà, comprendendo altri vini tipici della meravigliosa Umbria come il Montefalco Rosso DOC 2018, Grechetto DOC, Montefalco Bianco DOC e molti altri. Questo per fornire ad appassionati ed esperti una rassegna generale dei vini prodotti nel territorio umbro, rappresentanti eccellenti di un territorio incredibilmente ricco dal punto di vista vitivinicolo.

 

 
N.B. Tutte le foto e le informazioni sono di proprietà del Consorzio Tutela Vini Montefalco che ringraziamo per l'organizzazione!