Wine Enthusiast: 92 punti per il Montefalco Rosso Montioni

Wine Enthusiast: 92 punti per il Montefalco Rosso Montioni

News 0 Commenti  set 26, 2019

Il vino Montioni scalza i big ultra centenari dell’Umbria con il suo Montefalco Rosso annata 2017!



Insieme a Wine Enthusiast ci immergiamo nel mare dei vini umbri, con una piacevole nonché ottima votazione ricevuta da uno dei nostri vini più tipici.

 

Wine Enthusiast è uno tra i più influenti magazine americani che si occupano di degustare e recensire vini da tutto il mondo.

Fondato nel 1988 a New York, assieme a Winemag.com, la sua versione online, ha un database con migliaia di vini, interviste e news su birre, liquori e altri temi similari.

In uno dei suoi viaggi attorno al mondo alla ricerca delle eccellenze del vino, la rivista non è potuta non passare per la magica Italia, lanciandosi in un tuffo profondo nei vini rossi della nostra Umbria.

Nel suo articolo, "A Deep Dive into the Red Wines of Italy’s Umbria" che potrete leggere interamente in lingua originale QUI, l’editrice Kerin O’Keefe, grande esperta di vini italiani (ne ha recensiti centinaia!) parla ampiamente del territorio umbro e dei suoi vini caratteristici.

 

Credits: Winemag - Wine Enthusiast

 

Vini dell'Umbria, l'Italia da cercare (e da trovare!)

Tra i vini recensiti da Wine Enthusiast, in questo tour alla scoperta dei vini più tipici dell’Umbria, figurano tutte tra le più importanti cantine umbre da sempre conosciute e riconosciute in Italia e all'estero.

10 posti disponibili per 10 vini di diversa tipologia tra tutti i produttori del nostro territorio!

Uno dei vini più importanti della Cantina Montioni e del territorio di Montefalco (PG), il Montefalco Rosso raggiunge un punteggio stratosferico: 92 punti!!

In una classifica generale il nostro incredibile Montefalco Rosso Montioni annata 2017 raggiunge il podio con un terzo posto con 92 punti.

A voi la recensione del Montefalco Rosso Montioni effettuata da Wine Services per Wine Enthusiast, in lingua originale, con la nostra traduzione sotto:

Montioni 2017 Montefalco Rosso; $30, 92 POINTS.

Baked plum, coconut, toast, vanilla, nail polish and resin aromas mingle together on this brawny red. The solid palate shows French oak, roasted coffee bean and stewed prune alongside grainy tannins. You’ll also notice the heat of evident alcohol. Give the tannins another year or two to soften, then enjoy to capture the remaining fruit.
NG Wine Services.

 

Montioni 2017 Montefalco Rosso; 92 PUNTI.

Aromi di prugna cotta, cocco, pane tostato, vaniglia, smalto e resina si mescolano in questo rosso intenso. Il gusto solido mostra rovere francese, chicchi di caffè tostato e prugna in umido accanto a tannini granulosi. Da notare anche il calore evidente dell'alcool. Dai ai tannini un altro anno o due per ammorbidire, quindi divertiti a catturare il sapore della frutta rimanente. 

NG Wine Services.

 

Noi della Cantina Montioni siamo fieri ed estremamente orgogliosi del risultato raggiunto!
Grazie agli amici di Wine Enthusiast per il punteggio che ci hanno attribuito!