Cantina e Frantoio Montioni aperti per l'arrivo dei Career Gappers

Cantina e Frantoio Montioni aperti per l'arrivo dei Career Gappers

News 0 Commenti  mag 17, 2019

Abbiamo aperto le porte dell'Azienda Agricola Montioni ai Career Gappers!

 

Il 13 Maggio Alex e Lisa di Career Gappers, una graziosa coppia di viaggiatori, hanno scritto un articolo sul loro sito in cui hanno raccontato della settimana che hanno passato tra i vigneti umbri e della giornata trascorsa nella nostra tenuta per conoscere la vera realtà dell’Azienda Agricola Montioni.

Alex e Lisa qualche anno fa hanno lasciato i loro lavori a Londra per viaggiare e fare nuove esperienze in tutto il mondo.
Il loro obiettivo adesso è quello di ispirare altre persone a fare altrettanto, condividendo le loro avventure mediante gli articoli che scrivono nel loro
sito Career Gappers.

Amano scovare città e paesini caratteristici, assaggiare cibo locale ed impegnarsi in varie attività tipiche del luogo in cui si trovano.

Poco tempo fa hanno deciso di trascorrere una settimana in Umbria sia per visitare le città storiche sia per vedere le colline che caratterizzano la nostra terra ma soprattutto per scoprire i vigneti caratteristici umbri.
Si sono recati ad Assisi, a Montefalco, e infine ad Orvieto.

Alla fine del loro viaggio hanno deciso di stilare una lista in cui hanno inserito l’Azienda Agricola Montioni tra le 4 migliori cantine di Montefalco e noi ne andiamo molto fieri!

 

 

Una volta accolti nella tenuta, li abbiamo invitati ad intraprendere un tour della nostra terra!

Prima tappa: abbiamo portato Alex e Lisa a passeggiare tra le nostre vigne e tra i nostri ulivi a 400 metri di altitudine, raccontando loro le origini della nostra Azienda e quello in cui crediamo.

Seconda tappa: siamo giunti con i nostri ospiti all’oliveto in cima alla collina da dove è possibile godere del panorama di Montefalco e avvicinarsi ai nostri ulivi di più di 100 anni.

Terza tappa: abbiamo aperto loro le porte del nostro Frantoio, facendo vedere ai due viaggiatori l’impianto di produzione di olio extra vergine di oliva in cui in inverno avvengono i processi che portano le nostre olive a trasformarsi in un ottimo Olio Montioni.

Quarta tappa: insieme siamo andati a osservare le botti in legno della Cantina Montioni in cui, dopo aver vendemmiato e trattato il raccolto, avviene la maturazione di tutti i nostri vini, prima di poter essere imbottigliati e messi in vendita.

Quinta e ultima tappa del nostro tour: il tanto atteso ingresso nella sala degustazioni!
Ai Carrer Gappers abbiamo offerto alcuni prodotti enogastronomici umbri come pane tipico con olio Montioni, taglieri di salumi e formaggi e tanto altro.
Abbiamo abbinato a questi piatti una selezione di vini Montioni: il bianco Umbria Grechetto I.G.T., l’Umbria Rosso I.G.T., il Montefalco Rosso D.O.C. ed il tanto apprezzato dai nostri ospiti Sagrantino di Montefalco D.O.C.G.!

 


 

Il tour nella cantina e nel frantoio Montioni è aperto a tutti!

Se siete interessati anche voi a scoprire la nostra terra, a passeggiare tra i nostri ulivi e le nostre vigne e ad assaggiare i prodotti della famiglia Montioni siamo lieti di accogliervi!
Potete prenotare il vostro tour Montioni mandando una mail a tour@gabrielemontioni.it oppure cliccando qui.

In conclusione, vorremmo ringraziare Alex e Lisa di Career Gappers per essere venuti a conoscerci, aver passato con noi una splendida giornata e aver condiviso nel loro sito la loro esperienza presso l’Azienda Agricola Montioni.

Ci auguriamo di incontrarli ancora e di incontrare presto anche voi!

 

 

N.B.: le foto dell'anteprima sono tratte dal sito di Career Gappers.

Lascia la tua risposta

*
**Non visibile
*URL del sito con http://
*